Allyson | 11 Agosto 2021 |
Allyson Felix, 35 anni, un cesareo d'urgenza (che mostra come una medaglia in questa foto), una battaglia vinta contro la potente Nike per il diritto delle donne a non essere discriminate quando vogliono avere un figlio, la più medagliata della storia nell'atletica olimpica con undici medaglie in cinque differenti olimpiadi (7 ori, 3 argenti, un bronzo)...
Allyson potrebbe essere fiera di tutto ciò... ma capisce che lei non è altro che uno strumento a cui è stato riservato un dono affinché il mondo sappia che tutto ciò non è suo merito, ma di chi, nel Suo amore, glie lo ha concesso affinché lo testimoni al mondo intero...
"La fede è sicuramente l'aspetto più importante della mia vita. Ho conosciuto Gesù Cristo come il mio personale Salvatore in tenera età; da allora, ho sempre cercato di crescere nella mia relazione con Dio. Da piccola ero molto distante dall'essere una bambina perfetta. Ho avuto la mia parte di momenti difficili insieme ad alcune scelte deludenti che ho fatto, ma per fortuna Dio non smette mai di amarmi.
Il mio obiettivo è essere ogni giorno più simile a Cristo e questo non è un compito facile. So che sto cercando di essere qualcosa di diverso da altri corridori olimpici e dopo aver corso spero che le persone possano distinguere il carattere di Cristo nel modo in cui mi presento.
Amo Filippesi 4: 6-7 che dice: "Non state in ansia per alcuna cosa, rivolgetevi invece al Signore, chiedendogli tutto ciò di cui avete bisogno, e non dimenticate di ringraziarlo.Se farete questo, sperimenterete la pace di Dio, che l'uomo non può capire. Questa pace proteggerà i vostri cuori e i vostri pensieri, mantenendoli in armonia con Gesù Cristo.”. Questi versetti incoraggiano sempre il mio cuore quando ho a che fare con qualsiasi tipo di pressione e, durante le lotte della vita, la mia fede calma il mio cuore.
Nella stagione della mia vita in cui mi trovo ora, mi sento così benedetta da Dio per avermi dato il talento di correre. La mia corsa è un dono straordinario di Dio e voglio usarlo al meglio delle mie capacità per glorificarlo. Devi avere questo tipo di passione e devi avere una ragione per fare quello che stai facendo. E ci deve davvero essere uno scopo nella tua vita; penso sia questo che guidi al successo.
So che il mio talento viene da Dio, e che questo è il mio scopo: correre per glorificarlo."
Allyson Felix

Commenti
Posta un commento